Informazioni personali

La mia foto
Beh... la premessa è... i ladri nn possono rubare l'amore... ma spesso l'amore rende ladri... Cercate di vivere la vita e goderne della sua felicità... e poi... se vi stuzzica la curiosità... seguitemi!!!

7 settembre 2008

Somiglianza











Quand’ero bambina pensavo che gli angeli avessero le ali, gli occhi azzurri e i capelli biondi.

Non sapevo – allora – che i più belli somigliano un po’ a te, a te che hai nel cuore cento arcobaleni, cento forzieri stracolmi di dolcezza e cento canzoni, storia di uomini semplici e guerrieri sempre pronti a ringraziare il cielo per quelle quattro briciole di pane.

Io - oggi - ti chiedo se la felicità esiste ancora o faccia parte dei miei desideri, dei sogni che addensano tra i problemi della mia vulnerabile esistenza.

Tu mi guardi ed ogni cosa mi diventa chiaro.

La felicità è una Dea che ogni giorno ci cammina accanto, ci tiene in braccio, come una madre che ci stringe al seno, e spesso ci offre le sue labbra, la sua mano le sue parole, parole che rimangono nel cuore per farsi appiglio quando naufraghiamo.

Bisogna venire proprio qui, nel palazzo degli angeli più saggi, per leggere, in quei tuoi occhi di mare in controluce, che la felicità è dentro noi, in ognuno di noi, e che tu, sconfiggi il tempo e la tristezza, mi regali l’essenza del sorriso.

Nel tuo c’è il sapore della vita, il desiderio di essere cometa sul davanzale della mia casa.



Diventi luce, in questo labirinto dove si è persa anche la pietà, e mi dici “ grida ” che oltre questa notte c’è un mattino nuovo da sfogliare!

“Sussurra ”, che oltre questo incubo c’è una cucciola di donna appena nata!

“ Racconta”, che oltre ogni sconfitta c’è una ragione sacra che ci aiuta a vivere, a sopportare il cielo quando mi cade addosso, a crescere.

La tua ricchezza è chiusa tra le strofe di una canzone, tra i pensieri di una donna che osserva l’orizzonte senza paura, senza far rumore, come se l’alba dovesse ancora nascere tra i sentieri.

Grazie, mio giovane uomo, per essere una stella.



TI ADORO

...BACIO...












5 commenti:

  1. Ci sono delle volte nella vita...che mi piacerebbe essere un poeta...non ridete....dico davvero..si un Poeta in grado di descrivere con grazia cio' che provo in momenti come questo...vengo spesso a vedere le novita' di questo blog xche' e sempre interessante ed e' stupefacente la semplicita'e la chiarezza con cui l'autrice riesce ad inviare emozioni evidenziando una dolcezza suprema che pochi hanno...si vorrei propio scrivere parole che unite fra loro formassero frasi che avrebbero il compito di colpire con grazia e semplicita' come fai tu...ma purtroppo non ne sono capace e di questo sono dispiaciuto xche' vorrei davvero poter dire in modo speciale .......SEI SPLENDIDA...

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, spio leggo e mi affascini sempre di più,non te lo dico in privato ma qui cosi che lo puoi leggere quando vuoi, colpito e non poco, con questo post vedo che incominci a volare,indeciso se rubarti ono questa frase:
    " La tua ricchezza è chiusa tra le strofe di una canzone, tra i pensieri di una donna che osserva l’orizzonte senza paura, senza far rumore, come se l’alba dovesse ancora nascere tra i sentieri."
    troppo bella un dolce bacio :-))))

    RispondiElimina
  3. ciao stellina......
    più che lasciare un commento a te lo lascio ai precedenti commentatori e cioè: "non valeeeeeeeeee avete scritto esattamente quello che avrei voluto scrivere iooooooooo....:-(( uffaaaaaaaa!!!!!" quindi che dirti di più??? io che di artistico proprio nn ho nulla spero che in una prox vita possa dare sfogo ai miei pensieri e alle mie emozioni in modo che faccia pensare ed emozionare chi mi potrà vivere...... smaciukkkk

    RispondiElimina
  4. ciao stellina......
    più che lasciare un commento a te lo lascio ai precedenti commentatori e cioè: "non valeeeeeeeeee avete scritto esattamente quello che avrei voluto scrivere iooooooooo....:-(( uffaaaaaaaa!!!!!" quindi che dirti di più??? io che di artistico proprio nn ho nulla spero che in una prox vita possa dare sfogo ai miei pensieri e alle mie emozioni in modo che faccia pensare ed emozionare chi mi potrà vivere......

    RispondiElimina
  5. uffa hanno mandato due volte il mio commento....parlo troppo anche quando sto zitta???? :-((

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata e verranno approvati dall'autrice del blog.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi





…E sono tua....
Come quando per gioco
mi tieni nel cerchio di fuoco,
Stringendolo lentamente
fino a rendermi meravigliosamente
tua...

E sono tua....
nell’ebbrezza dei tuoi desideri
e della tua passione....
La stessa passione che dà
un significato in più
ad ogni volta che ti dico
che ti amo...
ad ogni volta che ti dico
che ti voglio...


Visualizzazioni totali

Dal 25.03.2009

Dal 18.12.2012