Informazioni personali

La mia foto
Beh... la premessa è... i ladri nn possono rubare l'amore... ma spesso l'amore rende ladri... Cercate di vivere la vita e goderne della sua felicità... e poi... se vi stuzzica la curiosità... seguitemi!!!

24 settembre 2008

Dedica





Questo post è dedicato ad un amico, un collega e un leale collaboratore che da ieri non riapre gli occhi,
è dedicato a te

Riccardo





I ragazzi li vedi?

Sono tutti riuniti fuori alla porta della tua stanza e non si muovono da lì.

Non parlano, ma uno per uno entrano a turno durante tutto il giorno per starti vicino dieci minuti.

Puoi sentire quello che ti dicono?

Nessuno si aspettava una cosa del genere una disgrazia.

Ed eccoti amico mio, nel letto che stai occupando per pochissimo tempo prima di andartene da qui per sempre.

Non puoi farlo…

Se non senti le parole, le mie o di tutti gli altri, avrai almeno sentito il nostro pianto.


Chissà come mai, ti abbiamo sempre adorato.

Sappiamo che eri stanco negli ultimi mesi, che eri diventato opaco, chiuso in te stesso e distratto, triste, mi dicono che volevi lasciare tutto e andartene...

tu Riccardo?

Il nostro pilastro, la nostra fune che non si è mai spezzata e ha sempre salvato tutti, tu che non hai mai smesso di sorridere e andare contro il mondo stesso.

Troppo intelligente, troppo furbo, troppo indipendente...

Il coraggio non ti è mai mancato, anche nelle situazioni più estreme e come dimenticare quel tuo urlo di vittoria ogni volta che portavi a termine un lavoro impossibile?



Sei troppo importante per noi tutti per andartene così.

Riccardonon vogliamo poterti guardare solo attraverso la foto incastonata in una fredda lapide di marmo,

non vogliamo che sia il silenzio a risponderci quando ti chiameremo,

non vogliamo abbassare la testa e lo sguardo ogni volta che verrà pronunciato il tuo nome come adesso accade.

C'è quella frase che hai sempre ripetuto a chi ti si metteva contro : morte tua, vita mia.

Ora la tua vita è la loro, guadagnata con la tua morte.

Perché sei andato via.





RICCARDO CHE LA TUA ANIMA TROVI LA PACE



1 commento:

  1. Ogni morte d'uomo mi diminuisce, perché io partecipo all'umanità. E così non mandare mai a chiedere per chi suona la campana: essa suona anche per te. (John Donne)


    io nn lo conoscevo ma le tue parole ...il dispiacere che provi e sento tangibile...mi fanno partecipe di questo tuo dolore..di questa mancanza..e mi sento anche io ..sminuita...
    ti abbraccio....

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata e verranno approvati dall'autrice del blog.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi





…E sono tua....
Come quando per gioco
mi tieni nel cerchio di fuoco,
Stringendolo lentamente
fino a rendermi meravigliosamente
tua...

E sono tua....
nell’ebbrezza dei tuoi desideri
e della tua passione....
La stessa passione che dà
un significato in più
ad ogni volta che ti dico
che ti amo...
ad ogni volta che ti dico
che ti voglio...


Visualizzazioni totali

Dal 25.03.2009

Dal 18.12.2012