Informazioni personali

La mia foto
Beh... la premessa è... i ladri nn possono rubare l'amore... ma spesso l'amore rende ladri... Cercate di vivere la vita e goderne della sua felicità... e poi... se vi stuzzica la curiosità... seguitemi!!!

27 settembre 2008

Immortale















 
IMMORTALE




Quando il tempo era vivo
e potevo toccarlo
con dita profumate di bimba
non respirando ancora
quel suo aroma amaro,
quando poi mi baciò fra i capelli
e sulla pelle facendomi donna,
facendomi dea di giovinezza immortale,
lì eri tu
come un veliero sospeso sopra il mare,
uno squarcio ferito di vento
che scioglieva il dolore
a ricordarmi chi ero al di fuori di me,
immersa tutta nel mondo
che copriva il silenzio.
E di ogni cosa sentii finalmente il sapore.
Ti sfiorai, vaga e indistinta
- visione intatta dell’anima -
pietra, raggio di luce e follia:
la percezione incerta
di esistere in bilico sul filo,
per amare.
Il tempo correva tra le braccia del caos,
ma non avrei sprecato
la domanda muta d’incoscienza
che sgorgava linfa dolce dalle vene,
il dubbio aperto fra le cosce,
l’errore che rinasce
in estasi fuggevoli di nulla
sul fondo del bicchiere vuoto a dissetarmi,
ancora e ancora...
Così d’un tratto mi voltai di spalle
e diventai l’esatto specchio del mio dire,
- ciò che ora più mi segna in solchi gravi,
nuda creta -
la carne, il sangue,
il senso del mio infinito
andare a occhi chiusi
come un cieco nella vita.

 
(Daniela Cattani Rusich)

1 commento:

  1. ciao cara, un buongiorno "sublime" e trascinante....
    sei sempre "unica" Paola!!!

    besos

    p.s. è tua la voce??? vorrei averla anch'io così espressiva .....

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata e verranno approvati dall'autrice del blog.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi





…E sono tua....
Come quando per gioco
mi tieni nel cerchio di fuoco,
Stringendolo lentamente
fino a rendermi meravigliosamente
tua...

E sono tua....
nell’ebbrezza dei tuoi desideri
e della tua passione....
La stessa passione che dà
un significato in più
ad ogni volta che ti dico
che ti amo...
ad ogni volta che ti dico
che ti voglio...


Visualizzazioni totali

Dal 25.03.2009

Dal 18.12.2012