Informazioni personali

La mia foto
Beh... la premessa è... i ladri nn possono rubare l'amore... ma spesso l'amore rende ladri... Cercate di vivere la vita e goderne della sua felicità... e poi... se vi stuzzica la curiosità... seguitemi!!!

6 novembre 2008

Amicizia tradita









Ho pianto come la Niobe
(regina di Niobe)
lacrime amare.

La leggenda ricorda come pianse per il dolore di vedere come Apollo e Diana uccidevano i suoi 14 figli.


Diventò una montagna di pietra da cui scorreva acqua amara
(le sue lacrime).
Il motivo della mia amarezza?
La delusione.

Non riconosco più alcune delle persone i cui nomi figurano sulla mia agenda.



Sono diventate, bugiarde, indifferenti, meschine, egoiste….e altre anche peggio.


Più che un elenco in agenda mi sembra un reparto del Cottolengo con tanti ciechi, muti e sordi
(si proprio come le tre scimmiette)
che hanno ferito la mia umanità e disponibilità al loro grido di aiuto.

Ma la cosa peggiore è la delusione nell’amicizia.

E’ come un mancamento al cuore, perché quando si dà vera amicizia, si dà alla persona scelta un posto proprio lì, nel cuore.


Per fortuna ci sono anche numerosissime persone alle quali mi sento di dire grazie: come un vento ristoratore hanno asciugato le mie lacrime.










4 commenti:

  1. Amica mia dimmi che ti fa piangere!!!
    Chi sono queste persone che si sono qualificate come amici?
    Allora non ti conoscono bene, dimmi e sfodererò la spada per te.
    Sai che per te faccio qualsiasi cosa!!!
    Non dar retta a persone false, lasciale nella "cacca" è li il posto dove stanno bene insieme alle altre della stessa razza.
    Amore vorrei stringerti forte per farti sentire la mia totale comprensione.
    Abbracci e baci (se possono servire) a presto.

    RispondiElimina
  2. paoletta buon giorno...
    ricordati che il vero amico nn è colui che ti asciuga le lacrime ma colui che nn te le fa versare...
    un bacio claudio alias somarino

    RispondiElimina
  3. Ciao cara ...buongiorno...
    volevo scriverti parole mie per farti capire che ti sono vicina in questo pensiero sugli "amici" che svaniscono come l'ombra quando il sole tramonta ma poi ho trovato qualche scritto illustre che spiega bene quello che sento:

    Più intelligenza avrai,
    più soffrirai.
    Arthur Schopenhauer


    Perdona sempre i tuoi nemici.
    Nulla li fa arrabbiare di più.
    Oscar Wilde


    Molti ti saranno amici finchè sarai felice,
    ma quando verrà il brutto tempo,
    resterai solo.
    Ovidio


    Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico,
    ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare
    col successo di un amico.
    Oscar Wilde


    Alla fine ricorderemo
    non le parole dei nostri nemici,
    ma il silenzio dei nostri amici.
    Martin Luther King


    Le migliori amicizie hanno
    delle "terre inesplorate"
    che non si dissodano mai.
    Jules Renard

    e termino con il mio idolo:

    Nessun rapporto umano
    dà l'uno in possesso dell'altro.
    in ogni coppia d'anime
    i due sono assolutamente diversi.
    In amicizia come in amore,
    i due, a fianco a fianco,
    sollevano le mani
    insieme
    per trovare ciò che né l'uno né l'altro
    può raggiungere da solo.

    (kalil Gibran)



    besos.......

    RispondiElimina
  4. servio......uno di quei colpevoli che fa piangere la nostra amica sono io......sfodera' pure la spada e' colpiscimi ....al cuore me lo merito......lasciami a terra e' accerttati che io no respiri....e' quello che mi merito..........a te' paola .....ti chiedo solo di perdonarmi ...se puoi ..........bacio.......blu

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata e verranno approvati dall'autrice del blog.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi





…E sono tua....
Come quando per gioco
mi tieni nel cerchio di fuoco,
Stringendolo lentamente
fino a rendermi meravigliosamente
tua...

E sono tua....
nell’ebbrezza dei tuoi desideri
e della tua passione....
La stessa passione che dà
un significato in più
ad ogni volta che ti dico
che ti amo...
ad ogni volta che ti dico
che ti voglio...


Visualizzazioni totali

Dal 25.03.2009

Dal 18.12.2012