Informazioni personali

La mia foto
Beh... la premessa è... i ladri nn possono rubare l'amore... ma spesso l'amore rende ladri... Cercate di vivere la vita e goderne della sua felicità... e poi... se vi stuzzica la curiosità... seguitemi!!!

6 luglio 2011

Vento nel vento














Con un soffio leggero del vento

scopro le magie che portano oltre...

e come l’onda...

invadente e ritrosa...

bacia la riva

dove l'infinito incontra

un brivido d’emozione...













Vento nel vento

(Lucio Battisti)



Io e te io e te
perché io e te
qualcuno ha scelto forse per noi

mi son svegliato solo
poi ho incontrato te
l'esistenza un volo diventò per me

E…

E la stagione nuova
dietro il vetro che appannava fiorì

fra le tue braccia calde
anche l'ultima paura morì

Io e te
vento nel vento
io e te
nodo nell'anima
stesso desiderio di morire e poi rivivere
io e te...

E la stagione nuova
dietro il vetro che appannava fiorì

fra le tue braccia calde
anche l'ultima paura morì

Io e te
vento nel vento
io e te
nodo nell'anima
stesso desiderio di morire e poi rivivere
io e te...











17 commenti:

  1. Grande Battisti e le tue melodie sono trasportanti
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Vengo da te con piacere cara Paola, oggi con questo vento nel vento di Lucio Battisti, è stato bello risentire questa bella canzone.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. belle parole le tue,dolcissima la canzone di Battisti,buona giornata

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima...
    Romantico Lucio Battisti!!!
    Bellissima canzone...Non stanca mai...
    Un abbraccio affettuoso ed un bacio a Te & Co...

    RispondiElimina
  5. X Anna

    Quando si parla della storia della musica leggera italiana... si parla di Lucio Battisti... un grande musicista e cantautore che ha personalizzato la canzone tradizionale e melodica... diciamo pure che ha dato una svolta nel pop e rock (ovvio parlo sempre di quello italiano) :-)))
    E son contenta ti sia piaciuto il testo...
    Ciao Anna cara un abbraccio affettuoso per una felice serata... baciotti a te e Co

    RispondiElimina
  6. Poesia pura !!!!!!!!

    Abbraccione infinito, cara!

    Maddy

    RispondiElimina
  7. Le tue splendide parole non potevano che essere accompagnate da un grande Battisti che ha fatto la storia della canzone italiana.

    RispondiElimina
  8. complimenti per il testo scelto.
    belle le tue frasi!
    un abbraccio
    lu

    RispondiElimina
  9. "fra le tue braccia calde
    anche l'ultima paura morì"

    Quando si è nella braccia dell'uomo che si ama...ogni paura svanisce, si si ^__^ bellissimo post cara Paola.
    Ma sei stata a trovarmi e non mi hai lasciato neanche un salutino? Ahi ahi, ti devo tirare le orecchiette?
    Oh mi sorge un dubbio, forse non eri tu ;) ah..già sicuramente è così, non eri tu! Altrimenti un bacino me lo avresti lasciato di sicuro.
    Buona serata tesorina,
    a presto,
    Ele

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola, è un po' che non passavo... ed è tanto che non sentivo questa splendida canzone... grazie di avermela rammendata!
    Un bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  11. Battisti, intramontabile!

    RispondiElimina
  12. Intensi i tuoi versi, soprattutto la tua descrizione dell'essere come le onde. E questo vento che ci trasporta, che ci spinge oltre, che ci fa sentire insieme... come canta Battisti.
    Grande poesia e atmosfera in questo post!

    RispondiElimina
  13. ciao Paola, chiamalo destino, chiamala coincidenza ma c'è qualcosa che ci accomuna.....se passi da me lo scoprirai
    ciao e buon w.e.

    RispondiElimina
  14. Cara Paoletta, scusa la latitanza, ma in questi ultimi giorni frenetici è successo di tutto!!Niente di grave, ma tanto lavoro di cambiamento mobili, cucina ecc....Un abbraccio dolce, un buon fine settimana e tanta simpatia...pian piano questo mese sta passando, poi qualche giorno al mare:-)

    RispondiElimina
  15. ciao Paola
    adoro il vento, anche quello caldo di questi giorni... il vento può essere come un abbraccio sensuale ed in certi giorni può anche essere gradevole se è caldo e avvolgente e rilassa le membra.... è vero anche che si suda tanto in questi giorni, ma, pazienza, percgé ci piace troppo l'estate
    ^__________^

    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  16. Ciao Paoletta, un caro saluto, per gli abbracci fa troppo caldo:-), amo Battisti, per me le sue canzoni non tramonteranno mai:-) Buon inizio settimana..passo e chiudo il pc.:-)

    RispondiElimina
  17. Ciao Paola, hai una grandissima abilita' nel far sognare! Adoro ascoltare il vento mentre sono nella mia stanza, e' come se mi cullasse. I tuoi post sono bellissimi! :)

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata e verranno approvati dall'autrice del blog.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi





…E sono tua....
Come quando per gioco
mi tieni nel cerchio di fuoco,
Stringendolo lentamente
fino a rendermi meravigliosamente
tua...

E sono tua....
nell’ebbrezza dei tuoi desideri
e della tua passione....
La stessa passione che dà
un significato in più
ad ogni volta che ti dico
che ti amo...
ad ogni volta che ti dico
che ti voglio...


Visualizzazioni totali

Dal 25.03.2009

Dal 18.12.2012