Informazioni personali

La mia foto
Beh... la premessa è... i ladri nn possono rubare l'amore... ma spesso l'amore rende ladri... Cercate di vivere la vita e goderne della sua felicità... e poi... se vi stuzzica la curiosità... seguitemi!!!

23 dicembre 2017

Natale 2017








Oltre gli auguri, è bene ricordare le tradizioni con le quali nei paesi di tutto il mondo si festeggia il Natale e con cui i bambini aspettano Babbo Natale, probabilmente la parte più bella di questa festa.


In Inghilterra ad esempio è tradizione preparare le caratteristiche “mince pies”, ovvero tortine tradizionali ripiene di frutta secca, uvetta, canditi e rum, accompagnate da un bicchierino di sherry, il tipico liquore alla ciliegia della Gran Bretagna.


In Irlanda ogni finestra della casa deve essere decorata con un agrifoglio e una candela per Maria e Giuseppe, in un paese dalla profonda tradizione cattolica.


In Messico vanno in scena invece le caratteristiche processioni, le Posadas


mentre in Danimarca i bambini si travestono da folletti, vestiti di rosso con i cappelli a punta, per aspettare appositamente Babbo Natale.


mentre in Danimarca i bambini si travestono da folletti, vestiti di rosso con i cappelli a punta, per aspettare appositamente Babbo Natale
.
<




2 commenti:

  1. Ciao Paoletta, ogni paese ha la sua tradizione che si tramanda di padre in figlio, e non bisogna far perdere queste importanti tradizioni che sono la nostra cultura storica del nostro paese. Auguri di buone feste, che siano liete e piene di gioia. Un bacione carissimo e sentiamoci più spesso, un abbraccio e un grosso bacio Angelo.

    RispondiElimina
  2. Ciaooo cara Paoletta !!!
    L'anno vecchio fortunatamente è passato meno male,è stato davvero crudele per me Saturno mi ha remato contro ma ora è finito.
    Sono certa che il 2018 mi porterà tanto bene.
    Così sono sicura che lo sarà anche per te, ti auguro con tutto il cuore tanta fortuna, salute e buona vita !!!
    Cosmoabbracci !!!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata e verranno approvati dall'autrice del blog.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi



…E sono tua....
Come quando per gioco
mi tieni nel cerchio di fuoco,
Stringendolo lentamente
fino a rendermi meravigliosamente
tua...

E sono tua....
nell’ebbrezza dei tuoi desideri
e della tua passione....
La stessa passione che dà
un significato in più
ad ogni volta che ti dico
che ti amo...
ad ogni volta che ti dico
che ti voglio...

Visualizzazioni totali

Dal 25.03.2009

Dal 18.12.2012