Informazioni personali

La mia foto
Beh... la premessa è... i ladri nn possono rubare l'amore... ma spesso l'amore rende ladri... Cercate di vivere la vita e goderne della sua felicità... e poi... se vi stuzzica la curiosità... seguitemi!!!

18 gennaio 2016

Pillole 9












Osservare… leggere… guardare la TV… navigare in internet… ascoltare la radio o i discorsi al bar… può aiutarci a riflettere su quanto accade nel mondo…
ed ecco alcune notizie interessanti… curiose… importanti o stravaganti!!!



Quando fare le coccole diventa una professione


Sam Hess, un’intraprendente ragazza di Portland, nell’Oregon, ha inventato una nuova professione; la coccolatrice.

Nessuna malizia o pregiudizio, però, perché si tratta di un mestiere serio, con tanto di regole e tariffario di circa 35 dollari ogni 30 minuti.
L’intento  principale della coccolatrice è semplicemente quello di dare affetto a chi ne ha bisogno.

L’azienda, fondata dalla ragazza americana, si chiama Cuddle up to me e mette a proprio agio il cliente in un ambiente caldo, rilassato e con un pacato sottofondo musicale.

Su un divano, Sam tiene la mano, consola e ascolta, il tutto, però, entro i limiti ben precisi di pudore e senza alcun coinvolgimento fisico.



Il testamento di Napoleone

La prestigiosa casa d’aste Druout ha battuto e venduto l’unica copia nota del testamento di Napoleone Bonaparte per 357mila euro, cifra due volte superiore rispetto a quella prevista in partenza.

Il prezioso manoscritto, riscritto da uno stretto collaboratore del grande condottiero e stratega francese, è datato 16 aprile 1821 e offre eccezionali suggerimenti sugli ultimi momenti della vita di Napoleone, che morì 19 giorni dopo la stesura del testo, sull’Isola di Sant’Elena.

Il testamento originale, quello scritto personalmente da Napoleone, è conservato negli archivi nazionali francesi.



Un asilo a forma di gatto

Tra la regione del Baden-Wurttemberg e dell’Alsazia, ai confini tra Germania e Francia, è stato costruito il primo asilo per l’infanzia a forma di gatto “Le jardin d’enfants Die Katze” - questo il nome dell’inusuale edificio che mescola parole francesi e tedesche – è stato ideato dall’artista di origine alsaziana Tomi Ungerer, ambasciatore dell’infanzia, in collaborazione con l’architetto Ayla-Suzan Yondel, ed è stato edificato per ribadire l’amicizia tra le due Nazioni.

Si entra nell’asilo dalla bocca del gatto (la porta d’ingresso), due grandi finestre rappresentano gli occhi e non mancano la coda (un grande scivolo sul retro) e la pelliccia (una parte del tetto è ricoperta di prato).



Lascia il rubinetto aperto e crea una cascata di ghiaccio

Il signor Wen Hsu, residente da 35 anni in un palazzo a Jilin, nel Nord Est della Cina ha attratto l’attenzione su di sé con una curiosa trovata, creando un’enorme cascata di ghiaccio dalla finestra del suo appartamento.

Wen Hsu ha lasciato aperto il rubinetto di casa e aperto la finestra: l’inverno rigido ha fatto il resto.

Il gesto è stato dettato dalla necessità di contrastare una società che ha deciso di costruire un centro commerciale sul suolo dove sorge il suo palazzo.

La maggior parte dei residenti ha venduto subito, nella convinzione che è difficile lottare contro questo tipo di progetti, ma il 58enne cinese ha voluto tener duro rifiutando un’offerta economica che definisce “ridicola”.










4 commenti:

  1. Sempre interessanti i tuoi post Paola il mio abbraccio
    buon lunedi
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Molto interessanti questi insoliti lavori cara Paoletta !!!
    Pensa, una mia amica trasferitasi in Pensilvenia, ha risposto a un'annuncio lavorativo "moglie in affitto", consiste di aspettare il finto marito a casa la tavola imbandita a festa, buona cucina, la moglie gentile,ben vestita,ricca conversatrice,mai vogare e niente smancerie...pensa ha cominciato per scherzo ma ora è il suo lavoro, lavoro molto,molto quotato dato che Dora è bella, gentile,e una bravissima cuoca...quasi quasi mi piacerebbe propormi come moglie in affitto ha,ha (ma in Italia le mogli sono tutte brave come Dora)...
    Cosmoabbracci !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco vedi!!! Basta avere inventiva e così che nascono imprenditori e automaticamente si creano posti di lavoro :)
      Non so se ti conviene proporti come moglie in affitto... sai la concorrenza hahahahahaha
      Ciao carissima Pippi buon inizio settimana con un grande abbraccio!!!

      Elimina
  3. Ciao Paoletta, sempre nuovi e interessanti i tuoi post, complimenti, un bacione e buona settimana, Angelo.

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata e verranno approvati dall'autrice del blog.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi



…E sono tua....
Come quando per gioco
mi tieni nel cerchio di fuoco,
Stringendolo lentamente
fino a rendermi meravigliosamente
tua...

E sono tua....
nell’ebbrezza dei tuoi desideri
e della tua passione....
La stessa passione che dà
un significato in più
ad ogni volta che ti dico
che ti amo...
ad ogni volta che ti dico
che ti voglio...

Visualizzazioni totali

Dal 25.03.2009

Dal 18.12.2012