Terremoto
290 morti
1.600 feriti
40 mila sfollati.
Nuovo fronte sismico a nord dell'Aquila.
L'epicentro dello sciame sismico si è spostato in una zona più a nord dell'Aquila e questo impensierisce i geologi preoccupati per il nuovo fronte del sisma.
L'Enel rassicura sulla tenuta della diga di Campotosto: "Non c'è alcun pericolo".
Continuano disperate le ricerche, si scaverà fino a domenica.
Domani i funerali.
E' consentito dalle 8.30 di domani mattina, e non più dalle 6, come comunicato in precedenza, l'ingresso nell'enorme cortile della scuola della Guardia di Finanza di L'Aquila per assistere ai funerali per le vittime del terremoto.
Inoltre, si fa sapere dalla Protezione Civile, lo spostamento delle 200 bare dall'obitorio al piazzale dove avverranno le esequie avrà luogo non domattina ma già questa notte, per non intralciare domani l'afflusso dei partecipanti, che saranno prevedibilmente numerosi.
Cito il link con l’elenco provvisorio dei nomi delle persone che sono morte nel terremoto che ha colpito l'Abruzzo.
http://racconta.kataweb.it/terremotoabruzzo/index.php
UNA PREGHIERA
ACCOMPAGNATA DA UN MINUTO DI SILENZIO
Ricordo per chi volesse fare un atto di solidarietà ai terremotati ed avere le coordinate leggere il post del 08.04.2009
"Aggiornamento terremoto"
Paola, hoje escrevo em português para melhor poder expressar meu mais profundo pesar sobre tudo que aconteceu por ocasião deste terrível terremoto que culminou na perda de tantas vidas.
RispondiEliminaCuriosamente estamos na semana da paixão de Cristo, semana que para os católicos é semana de reflexão assim como foi para todos nós essa tragédia.
Agora só nos resta consolar as pessoas que perderam seus entes queridos e orar para que elas se reconfortem pensando que Jesus morreu para poder provar a todos o milagre da ressurreição. Que esta páscoa traga conforto os corações abalados, paz para esta gente que agora vive assombrada com a possibilidade de novos abalos, serenidade para aqueles que trabalham no socorro das vítimas que estão desabrigadas e esperança de uma nova vida para todos.
Um abbraccio forte e lungo, mia amica, e que te possa allungare i suoi bracci fino a tutti quelli che hanno voglia di un conforto fisico o spirituale.
Che la Pasqua sia la speranza di una nuova vita a tutti voi!
Baccione
Angel
Paola, anche le ultime notizie non sono certo rassicuranti...
RispondiEliminaMi unisco al coro di preghiere perchè a questa tragedia non se ne aggiungano altre....
Un abbraccio e, per quanto possibile, una serena Pasqua...
ciao
Maria Rosa
Mi unisco alla preghiera specialmente oggi che si darà l'ultimo saluto a chi ci ha lasciati in questa immane catastrofe.
RispondiEliminavengo a darti un po' in anticipo gli auguri perché nei prossimi giorni non ci sarò
RispondiEliminasospendo ancora per un po'...
non ha senso in questo momento catastrofico continuare un blog frivolo come il mio.....
ritorno in pausa sino al 20 aprile credo....
un abbraccio
Paola anche io domani farò un post per gli auguri pasquali,anche se in tono minore, la vita continua ma loro rimarranno comunque nelle nostre preghiere e nel cuore affinchè possano riprendere la loro vita nella normalità e serenità al più presto, sperando che le istituzioni facciano il loro dovere fino in fondo e non si basino solo sulla nostra solidarietà.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Che tristezza!
RispondiEliminaCiao Paola, tantissimi auguri di Buona Pasqua a Te e Famiglia!
Solo un silenzio...serena Pasqua gioia.
RispondiElimina