Beh... la premessa è... i ladri nn possono rubare l'amore... ma spesso l'amore rende ladri... Cercate di vivere la vita e goderne della sua felicità... e poi... se vi stuzzica la curiosità... seguitemi!!!
La storia ha inizio tempo fa, quando un uomo punisce la propria figlia, di soli 5 anni, per la perdita di un oggetto di grande valore che apparteneva alla madre, non più in vita.
Un caro ricordo che non sarebbe mai più potuto essere riacquistato.
Era il periodo di Natale e la mattina successiva la bambina, per farsi perdonare, portò un regalo a suo padre dicendogli: "questo è per te".
Il padre, visibilmente imbarazzato, aprì la scatola e la sua ira fu molto minacciosa quando, aprendola, si accorse che dentro non c'era nulla.
Disse in modo brusco e violento: "Non lo sai che quando si fa un regalo, si presuppone che nella scatola ci sia qualcosa?
Non pensi alla delusione di chi riceve in regalo un bel nulla?”.
La bimba lo guardò dal basso verso l'alto e, con le lacrime agli occhi, disse: "Papà... non è vuota la scatola.
Ho messo dentro tanti baci fino a riempirla”.
Il padre si sentì come annientato dai sensi di colpa e dal rimorso per la cattiveria che gli aveva efferato contro; si inginocchiò ed abbracciò stretta la sua bimba chiedendole perdono.
Passò del tempo e una disgrazia improvvisa si portò via la bambina e da quel giorno, e per il resto della sua vita, il padre tenne sempre la scatola accanto al suo letto, e quando si sentiva scoraggiato, triste od assalito dalla malinconia, la apriva e tirava fuori un bacio immaginario a ricordo dell'amore immenso che la sua bambina gli aveva regalato per fargli dimenticare un grande dolore.
Ognuno di noi ha una scatola piena di baci e di amore incondizionato.
Gli amici sono come gli angeli che ci sollevano da terra quando abbiamo dei problemi ricordandoci come è importante far volare… l’anima.